fbpx

Kemuro.it

5 Idee per Decorare il Salotto

5 Idee per Decorare il Salotto

Le cinque migliori Idee per decorare il salotto con la carta da parati dando un tocco di design rendendo unica la tua casa.

Il salotto è quell’ambiente all’interno di una casa in cui conciliare i momenti di relax e quelli di convivialità, che vi stiate rilassando seduti sul divano a leggere un libro accompagnato da un bicchiere di buon vino o che stiate condividendo una divertente serata  con gli amici.

Arredare il salotto appare sempre come un’impresa, ma ciò che fa la differenza sono sempre i dettagli, sono loro che renderanno il salotto unico. Ci sono elementi che è necessario inserire e di cui non è possibile fare a meno, come per esempio il divano, oppure il tavolo, anche se non saranno loro a rendere speciale il tuo salotto.

Renderlo unico ed accogliente è più facile di quel che si immagina. Stanno tornando di moda le carte da parati! E perché non cavalcare l’onda e prendere spunto da questa idea?

La carta da parati ha la capacità di rivestire l’ambiente, e molti sono gli utilizzi che se ne possono fare. Non è necessario utilizzarla su tutte e quattro le pareti della stanza, e non è vero che si è costretti poi a rivestire tutta la casa con la carta da parati.

Le Migliori Idee per Arredare con la Carta da Parati

La carta da parati è un elemento di arredo che effettivamente non è necessario all’interno di una casa, eppure ha la capacità di dare un tocco di design che sicuramente non passerà inosservato, ed eviterà di lasciare la tua casa nell’anonimato di pareti bianche ed insipide.

Sul podio delle idee abbiamo sicuramente al primo posto quella di utilizzarla dietro al divano, rivestendo una sola parete e magari pitturando le altre tre rimanenti di un colore tenue che richiami le sfumature della carta. Lo stile perfetto per questa scelta di utilizzo è certamente la carta da parati della collezioni Mappe & Planisferi, che riempie gli sfondi in modo unico e originale. Questo tipo di decorazione è di sicuro impatto.

Al secondo posto vi è la possibilità di mettere la carta dietro alla zona televisore. Nelle case moderne spesso si usa arredare la casa solo con dei ripiani. Rivestire quella zona non appesantisce il contesto della camera e, anzi, ne dona stile. Questo diventa facile grazie all’utilizzo di fantasie della collezione Geometrie.

Al terzo posto vi è la possibilità di utilizzare la carta su tutte e quattro le pareti, diversificandone la trama. In questo caso è ideale utilizzare la carta da pareti con disegni materici, avendo modo di giocare con i colori e di proseguirne lo stile su tutte le pareti della stanza.

Come Dare un Tocco di Design alla Casa

Al quarto posto vi è la possibilità di utilizzare su una parete o su due pareti contigue o frontali, una fantasia della collezione arte e disegni, che rendono l’ambiente originale e in alcuni casi eclettico.

In quinta posizione infine, c’è l’uso di due diverse carte da parati sulla stessa parete, che può servire per delimitare la zona living dalla zona pranzo, qualora entrambe fossero nella medesima stanza. L’accostamento è solo più complicato, ma possibile. Idee accostabili tra loro sono le fantasie della collezione urbane. La possibilità di creare delle stampe su misura dei muri del salotto rende possibile e accessibile ogni tipo di idee, anche la più stravagante.

Come hai visto sono mille e più le idee che si possono esprimere sulle pareti della vostra casa grazie alla carta da pareti.

Condividi su print
Print

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Chiudi il menu