fbpx

Kemuro.it

Arredare l’Ufficio con la Carta da Parati

Arredare l’Ufficio con la Carta da Parati

Le idee ed i consigli per arredare con stile, eleganza e buon gusto le pareti del tuo ufficio con la carta da parati più adatta alle tue esigenze .

L’ufficio è il luogo in cui passiamo la maggior parte delle nostre giornate e deve essere inoltre quel luogo in cui ci sentiamo più a nostro agio in assoluto. Invitare un cliente nel proprio ufficio dice molto non solo di chi siamo, ma anche e soprattutto del lavoro che svolgiamo, senza considerare il fatto da questo può scaturire un nuovo contratto!

Un ambiente lavorativo che sia curato ed in linea con il nostro stile permette anche di aumentare la produttività.

Abbiamo mai pensato a come sono arredati gli uffici in cui lavoriamo? Spesso ci troviamo a lavorare in stanze bianche, asettiche e prive di personalità. Questo ci fa sentire come delle macchine limitate al lavoro che devono svolgere, il che, a lungo andare, può diventare logorante.

Immaginate invece di entrare in ufficio con delle pareti allestite con carta da parati che stimoli emozioni. Oppure immaginatevi seduti alla vostra scrivania, davanti al computer per finire quel lavoro impegnativo… staccate per un attimo lo sguardo dal monitor, vi guardate intorno e guardando l’ambiente decorato, vi sentite già più rilassati e positivi.

Come rendere l’ufficio un luogo armonioso con la carta da parati

Le idee per arredare un ufficio con la carta da parati sono molte e possono essere adatte ad ogni tipo di personalità e di carattere. Le stampe che più di tutte si adattano all’arredamento di un ufficio sono quelle dallo stile urbano, che portano tutte quelle caratteristiche delle grandi metropoli che molto spesso guardiamo sospirando. Uno stile dinamico, sempre giovane, che non si ferma mai, ma che consente a tutti di rispecchiarcisi. Lo stile urbano richiama colori dinamici pop oppure uno skyline… magari della tanto ammirata e ambita New York.

Un altro stile che si adatta perfettamente ad un ufficio è senza dubbio quello zen esotico, un stile che ricorda il lontano oriente e che utilizza stampe dai colori che prediligono le tonalità del verde. La carta da parati dello stile zen orientale ha la prerogativa di dare armonia al contesto in cui viene inserita. Qualunque sia la carta che voi scegliate di utilizzare per il vostro ufficio l’importante è che rispecchi il vostro carattere. Sarà il vostro biglietto da visita.

I vantaggi di allestire un ufficio con la carta da parati

Allestire il proprio ufficio con la carta da parati può apparentemente essere solo un modo di decorare l’ambiente in cui tutti i giorni ci rechiamo per lavorare, senza considerarne i vantaggi ed i benefici che ne potremmo trarre.

Su un piano tecnico utilizzare la carta da parati piuttosto che la tradizionale tinteggiatura, ha il vantaggio di una maggiore durata. Il supporto in TNT e vinile delle carte da parati infatti le rende molto resistenti, restando comunque conformi alle normative sulla resistenza al fuoco.

Su un piano stilistico il vantaggio del rivestimento con carta da parati risiede nella capacità di creare un ambiente piacevole e di armonizzare l’ambiente di lavoro, donandogli personalità. E un ambiente di lavoro piacevole rende più produttive le persone che vi lavorano, perché si sa che lavorare in un ambiente sereno permette di lavorare meglio!

Condividi su print
Print

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Chiudi il menu