fbpx

Kemuro.it

Decorazioni per Trasformare Camera e Cameretta

Decorazioni per Trasformare Camera e Cameretta

Le 4 Decorazioni per Parete per Trasformare i Muri di Camera e Cameretta in Modo Originale

Abbiamo già parlato nel blog precedente di quanto sia innovativo arredare con una carta da parati gli ambienti della nostra casa. Perché non utilizzarla allora per decorare l’interno della nostra camera da letto o in quella dei nostri bambini? Le idee a cui possiamo attingere sono molte e possono dare alla nostra fantasia la massima espressione.

Le carte da parati sono adattabili ad ogni camera da letto e ad ogni cameretta.

Il primo passo è quello di scegliere la creatività più idonea allo stile della nostra camera da letto.

La stampa viene realizzata con una resa fotografica in grado di dare un effetto percettivo dei particolari anche dalla minima distanza. La durevolezza dei materiali, l’alta resistenza al fuoco e l’utilizzo di materiali atossici rendono le carte da parati la giusta alternativa alla semplice e tradizionale pittura. Vi è poi la possibilità di personalizzare il disegno sulla base della dimensione del muro stesso e l’applicazione è talmente facile da poterla fare in totale autonomia, se si ha un minimo di dimestichezza.

La carta da parati con decorazione perfetta per la camera da letto

Le scelte stilistiche da utilizzare per allestire la propria camera sono sempre legate a quelle che avete già utilizzato per il resto della casa, creare degli ambienti discordanti tra loro creerebbe disarmonia.

La scelta di colori tenui, potrebbe essere la soluzione, e inserire un po’ di arte e design nella camera da letto darebbe sicuramente un tono di stile in più.

Inserire un rivestimento raffigurante dei capitelli, è quel dettaglio d’impatto che non stona con il resto della casa, qualsiasi sia il tipo di arredamento. Se invece volessimo aggiungere qualcosa di più particolare e dare un tocco romantico alla camera da letto utilizzando sempre dei colori neutri, la carta da parati ideale sarebbe quella dei cupidi.

Una carta che utilizza i toni del grigio tendenzialmente aggiunge eleganza, mentre un rivestimento che utilizza i toni del marrone rende l’ambiente più caldo e accogliente.  

Arredare la cameretta dei bambini con la carta da parati

I bambini si sa, sono curiosi, vivaci e sempre pieni di energia.

La cameretta in molti casi è anche la loro stanza dei giochi e, dopotutto, è proprio l’ambiente dove giocano con i pupazzi, giovano a fare gli indiani o costruiscono capanne. La fantasia dei bambini va sempre stimolata e creare intorno a loro un ambiente colorato qualsiasi sia l’età, li fa sentire sempre a loro agio.

Nel caso della cameretta di un bambino in arrivo la carta da parati adatta potrebbe essere quella di un bel cielo azzurro con gli aeroplanini di carta che volano tra la luna e le stelle. Una tipologia di fantasia che lascia un po’ sognare e che coccola il riposo di ogni bambino.

Per un bambino più grande, che vive la cameretta anche come camera per i giochi, molti sono i disegni adatti, ma quello che alimenterà la loro voglia di correre saltare e giocare è sicuramente uno che rappresenti i fumetti dei supereroi. Chi di noi non avrebbe voluto essere un supereroe?

Condividi su print
Print

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Chiudi il menu