fbpx

Kemuro.it

Tre Stili per Rimodernare con la Carta da Parati

Tre Stili per Rimodernare con la Carta da Parati

I tre stili migliori per dare un tocco di vivacità e rinfrescare la casa con la carta da parati Vintage Nordico e Urban

Dopo diverso tempo passato nella stessa casa abbiamo tutti la voglia di cambiare, di dare un nuova vita alla nostra dimora, e ci informiamo sui mille modi per ristrutturarla. Pensiamo di cambiare tutto l’arredamento… quando magari la soluzione è semplicemente quella di cambiare un dettaglio.

Qualsiasi sia l’ambiente della casa che vogliamo ristrutturare, quel dettaglio che può fare la totale differenza è sicuramente la carta da parati: una soluzione che dona alla casa una nuovo look, consentendo di reinterpretare completamente gli spazi.

Molti sono gli stili con cui possiamo sbizzarrirci e qualsiasi sia l’ambiente della casa che vogliamo rinnovare la carta da parati è la soluzione adatta. Ma quali sono gli stili di tendenza da utilizzare per la propria dimora? Per rinnovare un appartamento rendendolo più fresco e vivace abbiamo scelto tre stili dai caratteri decisi e dai colori rilassanti. I tre migliori stili per rimodernare qualsiasi ambiente della casa sono sicuramente lo stile Vintage, Nordico e Urbano.

La carta da parati Vintage e Urban, due stili in contrapposizione.

Le stampe delle carte da parati degli stili Vintage e Urban sono due linee dalle caratteristiche spesso contrapposte tra loro: prima tra tutte sicuramente la voglia di guardare rispettivamente una al passato e l’altra al futuro.

Le fantasie della collezione Vintage infatti richiamano il passato; i colori utilizzati virano quasi sempre sui toni del grigio e del marrone, che rievocano caratteristiche dei decenni passati. Come ci insegna questo stile, il vecchio non è demodé, anzi, ritrova una nuova luce, riscopre un nuovo valore ed è scelto da molti perché deciso e rassicurante.

Lo stile che più di tutti si contrappone al Vintage è sicuramente quello Urban, che guarda avanti, ad un futuro dinamico ed in continuo movimento. Le creatività della collezione Urbane richiamano la modernità delle grandi città, il design dei graffiti di strada e la vivacità dei colori in cui siamo immersi nelle metropoli del mondo.

Lo stile Nordico, una carta da parati dalle linee rilassanti

In molti preferiscono avere nella propria abitazione un rivestimento dal carattere più tranquillo e essenziale.

Dopo tutto la casa è quel luogo in cui tornare dopo una lunga giornata di lavoro, quel luogo in cui trascorrere ore di relax, che siamo soli oppure con altre persone.

Le peculiarità adatte ad unire queste prerogative sono riscontrabili in una carta da parati raffigurante paesaggi nordici, dove il freddo richiamato da alcuni colori viene perfettamente mitigato dall’essenzialità delle immagini o dall’incanto della natura raffigurata.

Le stampe dallo stile Nordico sono infatti stampe che raffigurano paesaggi innevati, boschi fitti e nebbiosi e tramonti lungo le rive di un fiume. Per questo le creatività nordiche trasmettono equilibrio e pace.

Qualsiasi sia la scelta che vogliate fare per la vostra casa, la carta da parati sarà una perfetta alternativa alla tinteggiatura ed avrà riscontri certamente positivi da parte di parenti e amici che la guarderanno.

Condividi su print
Print

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Chiudi il menu